Koffi Djidji è ancora una vota favorito su Emiliano Moretti per una maglia da titolare: contro la Sampdoria può giocare la terza partita consecutiva

Per Koffi Djidji la nostra serie A sta diventando sempre più familiare. Settimana dopo settimana l’ivoriano sta prendendo sempre più feeling con il campionato italiano, con il Torino e con gli schemi del suo allenatore: Walter Mazzarri. Il tecnico granata ha permesso al difensore di mettere in mostra le proprie abilità nelle ultime due giornate e, molto probabilmente, l’ivoriano giocherà dal primo minuto anche a Genova contro la Sampdoria, costringendo quindi nuovamente alla panchina Emiliano Moretti. Il numero 30 granata ha, ora, scavalcato diverse gerarchie all’interno della retroguardia granata e adesso insieme a Izzo e Nkoulou fa parte del terzetto di difesa titolare della formazione del Toro.

Djidji: dal Nantes al Torino, ora è di nuovo titolare

Koffi Djidji è arrivato alla corte di Walter Mazzarri, a fari spenti. Walter Mazzarri  gli ha concesso un periodo di adattamento nella nuova squadra e al nuovo campionato, schierando titolare per la prima volta alla sesta giornata contro l’Atalanta, dopo aver collezionato novanta minuti in Ligue 1 con il Nantes alla prima giornata contro il Monaco (in Francia il campionato è iniziato una settimana prima rispetto all’Italia). Dopo essere stato uno dei pilastri della formazione transalpina, ora l’ivoriano si sta ritagliando uno spazio importante anche nel Torino.

Con questo Djidji, Moretti può riposare

Come detto in precedenza, contro la Sampdoria, Djidji molto probabilmente partirà ancora dal primo minuto. Il centrale ivoriano ha convinto pienamente nell’ultima partita contro la Fiorentina, dove è riuscito anche a guadagnarsi in più di un’occasione gli applausi convinti dello stadio Olimpico Grande Torino grazie ad alcuni ottimi interventi (tra cui uno nel primo tempo su Chiesa al limite dell’area). Con questo Djidji anche il trentasettenne Moretti può riposarsi saltando qualche partita.


45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimashi
7 anni fa

A me sembra un onesto mestierante come ce ne sono tanti. Non sarà una mer.da ma non è nemmeno quel giocatore brillante descritto da alcuni. Sta lì e fa il suo compitino : non ringhia, non ha particolari doti di palleggio con la boccia in uscita dalla Nostra metà campo,… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Djidji ha fatto discrete comparsate, prima di passare per buono/ottimo giocatore e decretarlo tale, è necessario vederlo con continuità anche contro giocatori e squadre con attacco di un certo peso.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Continuare a mettere legna nella cascina di mr.c., oramai, paga poco. I risultati sportivi, per citare Casao, sono fermi da tanto tempo e per la prima volta “gli affari” del pollaio cairese non vanno bene. Pertanto continuate pure con il vostro mantra “squadra solida”, “facciamoli crescere”, “la negatività dell’ambiente (sempre… Leggi il resto »

Pioli contro Mazzarri: “Ognuno può dire ciò che vuole, ma non mi è piaciuto”

Belotti, la fiducia di Cairo e Mazzarri c’è: ora servono i gol